"Finalmente un progetto per riqualificare le stazioni, si dà seguito alla nostra strada con finalità ambiziose"

Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano – Lagonegro interviene sulla delibera di sostegno morale del Comune di Sala Consilina al progetto dell'ospedale diffuso nelle stazioni della tratta, con una breve ma decisa nota: “Finalmente un grande progetto che ha bisogno del sostegno di tutti per riqualificare le stazioni e restituirle alla cittadinanza – esordisce il Comitato – proprio nel segno della strada tracciata dal 2013. 

E’ da allora, infatti, che insistiamo per i comodati degli scali, che nei comuni di Montesano S/M, Casalbuono e Lagonegro sono in dirittura d'arrivo, e adesso si dà seguito alla nostra strada con finalità ambiziose. Sala Consilina, da Comune capofila, ha fatto un’ottima mossa deliberando a favore di un'iniziativa privata più che condivisibile”.

Il Comitato a Napoli per portare la situazione della Sicignano-Lagonegro davanti a RFI, Trenitalia e Regioni

Ieri mattina, nella suggestiva cornice del Palazzo delle Arti a Napoli, si è svolta la presentazione del rapporto Pendolaria 2015 a cura di Legambiente. Un documento molto importante, poichè mette in luce i problemi dei pendolari, le arretratezze del trasporto pubblico su ferro e le possibili migliorie per rendere più facile la vita di chi quotidianamente viaggia in treno.

Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano-Lagonegro era presente, risultando l'unica delegazione di questo tipo giunta a Napoli. A coordinare i lavori Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, che ha posto l'accento sullo stato dei trasporti meridionali come l'Alifana, la Circumvesuviana, la Salerno-Potenza.